
Il Coronavirus oltre a minacciare la nostra salute fisica, sta minando profondamente la salute psicologica di molte persone.
La paura del contagio, l’angoscia generata dall’infodemia o dallo stigma per chi è positivo al tampone, le limitazioni fisiche alla libertà personale, il dolore per la morte di familiari o conoscenti, possono attaccare pesantemente l’equilibrio di tutti, in particolare di chi soffre di fibromialgia.
Non possiamo permetterci che ciò accada rimanendo impotenti a guardare, per questa ragione ho aderito alla proposta dell’Ordine Nazionale degli Psicologi, come del resto molti altri colleghi, per offrire prestazioni psicologiche online, con il primo accesso gratuito. Questo naturalmente si andrebbe ad aggiungere alla già esistente convenzione dedicata agli iscritti ad Aisf Onlus.
Spero di fare cosa gradita ma soprattutto di offrire un servizio di pubblica utilità.
#psicologionline
#psicologicontrolapaura
#iorestointerapia
#iorestoacasa #iorestoacasa❤️ #coronavirus #lontanimavicini
#tuttoandràbene #insiemecelafaremo#mindfulness #selfcompassion #act
#psicologhevenete #libereprofessioniste #psicologoadria #psicologopadova #mediclinic #Bianalisiveneto #fisiogeasrl #lifeambulatorimedici #dolorecronico #fibromialgia #emicrania #malattieautoimmuni